in Frasi & Aforismi (Amore)
Il peggio di quando finisce l'amore è il dubbio se quell'amore ci fosse davvero mai stato.
Composta mercoledì 12 marzo 2014
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Il peggio di quando finisce l'amore è il dubbio se quell'amore ci fosse davvero mai stato.
Per paura di amare troppo, ho amato troppo poco.
Si inizia per gioco, dopo la prima mossa: Una passeggiata, una risata, una carezza e infine un'inevitabile scacco d'amore!
Ed ora erano insieme: solo che lui se ne stava andando e lei lo lasciava andare, sforzandosi di guardarlo come se tutti i giorni della loro vita fossero ancora lì, pronti per essere vissuti. Lui allargò le braccia verso di lei cercando di farsi spazio tra le rughe per riuscire a dirle "stringimi". Lei scostò da parte i suoi lunghi capelli e poi, con dolcezza, posò la guancia sul petto dell'uomo tra le cui braccia si era abbandonata per tutta la vita. Lui la sentì respirare tremando e desiderò con tutto se stesso di poterle fare una carezza, rimpiangendo un poco tutte le volte in cui non l'aveva abbracciata. Adesso l'avrebbe davvero lasciata per sempre e, quando tale consapevolezza si fece largo nella sua mente, si rese conto che morire o perdere lei, in fondo, era lo stesso: in ogni caso avrebbe perso la sua vita... ma che splendida vita!
Qualunque cosa accada, non aver mai paura di amare. L'amore è vita!
Quell'abbraccio, improvviso, impaurito, immotivato, fu il punto d'incontro tra la mia offerta e la sua domanda emozionale.
Ci sono quegli amori, rari e preziosi, che quando si incontrano non vogliono lasciarsi più. Non possono, perché sono uniti da sempre, destinati al sempre. Si riconoscono e hanno paura che non sia vero, il cuore batte con un nuovo ritmo ogni volta che si ritrovano e gli occhi si illuminano davanti agli altri occhi che vedi ovunque, in un gesto, in un colore, in un profumo, in un tramonto, nel buio delle notti insonni...
Non avete paura delle distanze in amore, piuttosto temete la vicinanza di un'infatuazione!
Pensi di aver chiuso la tua porta del cuore a tutti, ma sbagli! Improvvisamente qualcuno possiede la giusta combinazione, ed entra senza bussare, conscio di appartenerti e di appartenersi!
Sotto l'ombrello dell'amore sarai al riparo dalle tempeste ma, anche se a volte ti bagnerai della pioggia o neve, ricordati che le piccole bufere sono il sale della coppia e della vita.