Scritta da: Zotà
in Frasi & Aforismi (Amore)
Caratteri complementari, interessi simili, valori identici. Questa è la ricetta.
Composta venerdì 13 marzo 2015
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Caratteri complementari, interessi simili, valori identici. Questa è la ricetta.
Gli chiese: "parlami dell'amore". Non seppe rispondere, ma le prese le mani, la guardò dritta negli occhi. Un fremito li avvolse. Fu l'amore a parlare.
Se decidi d'innamorarti di me, non girarti mai senza guardarmi. Non ho bisogno di prove d'amore, ma ho bisogno che tu resti con me. Se decidi di rimanere con me, rendi la mia debolezza in forza, così capirò che sei tu la persona che resterà con me.
Il fiore, quando è chiuso nel proprio bocciolo, non vede la luce ma la percepisce e, per una ragione sconosciuta, pian piano, schiude la sua corolla verso di essa. Allo stesso modo, ogni uomo, quando è chiuso nel proprio ego non vede l'amore ma lo percepisce e, per una ragione misteriosa, pian piano, apre il suo cuore verso di esso.
Il tormento e l'estasi, il dolore e la gioia, sono l'idioma stesso dell'amore.
Per sempre tu sarai il cantante e io sarò la canzone.
In amore, come nell'amicizia, il saper dire e il saper fare si annullano a vicenda, se nella tua vita manca il verbo donare.
A volte la confusione ha un'origine e molte volte porta un nome. Viene alimentata dal sentimento chiamato amore non corrisposto, amore desiderato e mai vissuto.
La vita senza amore non vale un bel niente. Non me ne frega niente che lo hai fatto per me. Perché per darmi una cosa me ne hai portata via un'altra, molto più importante. Mi sarei fatta rapire altre cento volte, se avrebbe significato passare dei giorni con te, lontani da tutto il resto. Io avrei rischiato tutto pur di stare con te. Avevo 17 anni e, come ogni ragazzina della mia età, volevo solo essere felice insieme alla persona che amavo, perché ci tenevo davvero e credevo che sarebbe potuto essere per sempre.
Le emozioni nascono dall'anima e dal cuore, tutto ciò che arriva da lì non è mai sbagliato. È puro.