Scritta da: Piero Scalisi
In amore, come nell'amicizia, il saper dire e il saper fare si annullano a vicenda, se nella tua vita manca il verbo donare.
Composta giovedì 12 marzo 2015
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
In amore, come nell'amicizia, il saper dire e il saper fare si annullano a vicenda, se nella tua vita manca il verbo donare.
A volte la confusione ha un'origine e molte volte porta un nome. Viene alimentata dal sentimento chiamato amore non corrisposto, amore desiderato e mai vissuto.
La vita senza amore non vale un bel niente. Non me ne frega niente che lo hai fatto per me. Perché per darmi una cosa me ne hai portata via un'altra, molto più importante. Mi sarei fatta rapire altre cento volte, se avrebbe significato passare dei giorni con te, lontani da tutto il resto. Io avrei rischiato tutto pur di stare con te. Avevo 17 anni e, come ogni ragazzina della mia età, volevo solo essere felice insieme alla persona che amavo, perché ci tenevo davvero e credevo che sarebbe potuto essere per sempre.
Le emozioni nascono dall'anima e dal cuore, tutto ciò che arriva da lì non è mai sbagliato. È puro.
Se sei pronto ad amare, devi essere pronto anche a perdere.
È come se ti avessi qui, ad un centimetro dalla mia bocca, a lasciare che il corpo racconti i brividi di un segreto che vorrebbe celarsi all'anima, ma arde dentro, come carezza di un angelo, calamita per l'incessante desiderio che non si sazierà che delle tue labbra e del tuo cuore.
L'amore può nascere in un sogno, ma anche nell'insonnia che non ti aspetti.
Mi chiese: perché sorridi? Risposi: se io piangessi, tu piangeresti per me.
Da quando i nostri occhi si incontrarono,
sentii che t'amavo.
Da quando ti strinsi a me,
capii di aver trovato finalmente
la mia anima mancante!
Sento la tua voce anche se non ci sei. Sei sempre nei miei pensieri, nel mio cuore, perché sei stato l'unico a farmi vivere, sentire delle emozioni. Sei con me ogni notte, quando mi addormento ti porto nei miei sogni, solo lì posso abbracciarti, baciarti, perché solo li siamo un solo corpo.