Scritta da: Giorgio De Luca
in Frasi & Aforismi (Amore)
Basta comporre la parola "amore" per dire che hai urgente bisogno di me.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Basta comporre la parola "amore" per dire che hai urgente bisogno di me.
Io sono qui, ti parlo di continuo, sei tu che non ascolti. Ci sono parole che vanno sentite con il cuore, non con le orecchie.
Pensavo che mi piacerebbe tanto camminare mano nella mano con te, calpestando foglie secche in autunno. Pensavo che sarebbe bello starcene seduti sulla riva del mare in silenzio, per ascoltarci un po', per dirci mutamente quello che non abbiamo il coraggio di dirci. Pensavo che si potrebbe provare a immaginare di guardare una partita di calcio insieme, litigare perché vince la mia squadra e non la tua. Oppure perché non capisco molto di calcio e tu vuoi spiegarmi cos'è un fuorigioco. Pensavo che poi, se vuoi, se scopriamo che insieme non siamo così male, si potrebbe provare ad amarci tutta la vita e anche oltre.
I pallidi raggi di luna sfioravano un bocciolo di rosa, come la mia anima sfiorava dolcemente la tua in un inno all'amore.
Ho sempre pensato che l'alba in un mattino d'estate fosse luminosa, ma poi ho scoperto che un'anima innamorata riesce ad illuminare anche un mattino, d'inverno.
Non mi spiegò la poesia del canto delle allodole, né quella della riva baciata dall'acqua.
Ma mi sentii feconda terra nel suo silenzio e gemma nascente dalle sue mani.
Forse non lo sai, ma eri l'unico capace di riuscire a farmi sorridere anche quando me ne mancava la voglia.
Regalami un istante, uno di quelli che non finisce poi così presto. Uno di quelli che riesci a farli durare tutta una vita.
E da quanto lo ami? Credo da tutta una vita.
Mentre immagino il nostro futuro, tu colori il nostro presente d'amore.