Scritta da: Nicola Dell'aquila
in Frasi & Aforismi (Amore)
Ricominciare ad amare, dopo una delusione, è come imparare di nuovo i primi passi, all'inizio traballanti ma via via più sicuri.
Composta sabato 4 aprile 2015
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Ricominciare ad amare, dopo una delusione, è come imparare di nuovo i primi passi, all'inizio traballanti ma via via più sicuri.
Il pensiero può contenere l'immenso e può portarlo a destinazione in un attimo.
E quando una persona a cui tieni ti regala il suo pensiero, per farti addormentare col sorriso, non hai nemmeno bisogno di sognare, perché quel sogno lo stai già vivendo.
Non esiste barriera che possa separare due cuori che si cercavano da tempo.
Tutto ciò che rimane di chi amiamo è il ricordo, custodito alle radice del cuore.
Mai si imprigiona un amore, perché il vero amore è quello che ti lascia libero d'amare.
Perché esiste l'odio in questo mondo? Non esiste cosa più insensata di un odio verso qualcosa che in realtà non esiste, verso un nome. Che cos'è un nome? Solo una parola che descrive l'apparenza, ma non l'essere di una persona. Qualcosa su cui ci basiamo per classificare, ma non per conoscere, qualcosa su cui ci basiamo per pregiudicare, ma non per imparare ad apprezzare. Che cos'è un nome? Una canzone sarebbe lo stesso in grado di incantare anche se avesse un altro titolo. L'amore non sta a guardare queste cose, esso va oltre l'apparenza.
Non avevano nulla per ripararsi: solo un ombrello e loro.
Tu, pensiero infinito, invadi i miei sensi, mi oscuri la mente, mi scivoli dentro. Sei musica per la mia anima e dolcezza per il mio corpo.
Risparmiate soldi, risparmiate tempo, risparmiate parole. Risparmiate quel che volete, ma non risparmiate l'amore. Potrete rimanere senza. Perché in amore. Più ne dai, più ne hai.