in Frasi & Aforismi (Amore)
Amore e odio sono i due estremi della stessa sostanza.
Composta venerdì 10 aprile 2015
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Amore e odio sono i due estremi della stessa sostanza.
Esiste, l'amore esiste davvero. È la cura, la speranza, la gioia di vivere. È la pennellata di colore nella vita. È quel pizzico di follia che rompe la monotonia dei giorni. È l'arcobaleno dopo la tempesta. È il sorriso dei bambini, il profumo dei fiori, le risate a squarciagola, la prima volta che ti senti chiamare mamma, il tuo uomo che ti abbraccia e ti fa sentire importante, la sua donna. Eccome se esiste l'amore!
Mentre i nostri cuori dialogano tra loro, le nostre anime si fondono in un'alchimia di sentimenti.
Devi tenere strette le persone che ami. Devi stringerle per mano. Devi stringerle sul cuore.
Alle mezze storie io non ci credo, perché l'affetto non può essere dato e non dato, nei sentimenti non si indugia. Si ama e basta.
La "voglia" di amare non la si perde mai, al massimo la si "nasconde" un po'.
Tra l'esserci e il non esserci c'è di mezzo l'amore.
L'amore, per vivere, non ha bisogno di parole giuste, ma di persone che lottano per non farlo morire.
Potrai capire il mio dolore solo il giorno che riuscirai ad indossare la mia pelle. Fino ad allora non voltarti, potresti vedere il vestito che indosso sei tu.
Necessità, appartenenza, sapere, desiderare. So che guarderò i tuoi occhi, mi scruteranno l'anima, so che assaporerò le tue labbra ancora, sentirò la tua bocca sul mio corpo creare nuovi colori. Ricercherò il tuo piacere per soddisfare il mio desiderio. So che ti riavrò. Ti cercherò negli occhi della gente, sentirò il tuo profumo nella mia pelle. Sì, ti cercherò e quando la mia anima riconoscerà la tua, avrò trovato la metà del mio cuore che era stata donata a te quando ancora non esistevo.