Scritta da: Staff PensieriParole
Siamo un controsenso, viviamo controtempo, andiamo contromano, ci mettiamo controvento, ci prendiamo in contropiede. Ma controcuore non possiamo andare.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Siamo un controsenso, viviamo controtempo, andiamo contromano, ci mettiamo controvento, ci prendiamo in contropiede. Ma controcuore non possiamo andare.
L'amore non è l'andare d'accordo su tutto, non è un sovrapporsi di anime uguali o simili, ma l'incastrarsi di anime quanto più diverse, e nello stesso tempo sufficientemente mature nella loro essenza, quella che chiamiamo spirito, da formare nel corpo ciò che già sono animicamente da tempo immemore: un'unità inscindibile.
C'è una sola cosa di cui abbiamo bisogno: l'amore, poiché in esso c'è tutto il resto.
Un giorno, sogno una donna da affiancare. Per stringerci, per baciarci, per fare la guerra come due bambini, e quando lei dormirà, di mattina ci sarà una mia frase a svegliarla, con un cornetto e un po' di latte, per amarci e gustarci il nostro amore, per sempre.
La mia anima in un abbraccio ti parlerà dell'amore, amore illimitato, accarezzerà il tuo corpo di ogni piccola particella, si nutrirà del tuo sguardo, del tuo amare, del tuo essere donna, si fonderà con la tua.
A mani nude ti appoggi su me, non ho difese, aspetto solo te, sento le tue labbra che scottano di passione, e sul petto avverto i tuoi seni che mi sciolgono. Conquisterò ogni tua fibra senza pietà, e ti porterò più in alto, sempre più in alto, regalandoti attimi di emozioni e di brividi, che si trasmettono su tutto il corpo. Sì, proprio come una marea ti coprirò. Il tuo sguardo dolce sa donarmi la giusta atmosfera per fare l'amore, in modo ardente e passionale lasceremo libero arbitrio ai nostri corpi.
Siamo seguaci del motivo dell'amore, e lo siamo in modo più o meno attinente a quello originale, così come quando veniamo trasportati da un brano musicale.
Ci sono legami che vanno oltre il tempo, la presenza e la speranza, che superano barriere per molti insuperabili, che resistono a tutto, perché sono destinati a vivere nel cuore senza alcun limite.
Sto pensando a te e lo so che non dovrei. Ma tu fai parte del bene e del male, della felicità e del dolore. Profumi di cose misteriose e maledette. Sei tutto e, purtroppo, non devi essere niente.
Certe emozioni le vivi poche volte e sono quelle che ti restano addosso, come le persone che te le fanno vivere. Passano gli anni, ma non dimentichi mai.