Frasi di Amore

Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.


Scritta da: Fabio Privitera
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore non è un rischio, ma una vocazione umana. La sofferenza in amore, infatti, ha origine solo quando o manca l'amore o esso è vissuto male, proprio perché amare e condividere sono insiti nella nostra natura e, quando non possiamo esplicare qualcosa di così radicato nel nostro essere, soffochiamo. La soluzione non è amare. Sarebbe solo un soffocare più lento. La soluzione non c'è perché amare non è un problema. Amare è la vita, è rispettare profondamente se stessi e gli altri nel modo più naturale, senza pretendere e senza negarsi o proteggersi. Può far paura, ma ne hanno tutti ma il solo modo per vincere la paura è essere e questo implica amare. Sono due cose inscindibili.
Composta lunedì 5 ottobre 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Giuseppe Cutropia
    in Frasi & Aforismi (Amore)
    Quando i miei occhi si posano su di te non posso fare a meno di pensare: Dio, come sei bella. E lo sei in ogni tua movenza. La tua bellezza è pari solo al mio desiderio di te. Perché dirti un "ti amo", quando lo posso vivere in ogni battito del mio cuore. Un cuore che batte solo per te.
    Composta domenica 11 ottobre 2015
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Giuseppe Cutropia
      in Frasi & Aforismi (Amore)
      In questa vita che tanto dà e che altrettanto toglie, io ti custodisco nell'unico posto, dove solo il mio amore può accedervi: nella mia anima. Quest'anima, il tuo rifugio, nulla dovrai temere. Nessun dolore spegnerà il tuo sorriso, nessuna lacrima sfiorerà i tuoi occhi. Quest'anima, un cielo senza la sua luna, se manchi tu nel buio di una solitudine. Quest'anima, l'immensità con te.
      Composta martedì 13 ottobre 2015
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        in Frasi & Aforismi (Amore)
        Cerco un cammino a due, uno di quelli che non hanno pretese ma solo scelte. Voglio riconoscere il profumo di chi amo tra milioni di persone, e cercare il suo sapore ogni momento, ogni attimo e ogni volta che il suo corpo sfiora il mio. Voglio l'immenso e l'immenso non sta nella perfezione della singola persona, ma nella perfezione che genera l'unione di due anime che si capiscono, si completano e si scelgono ogni giorno. La perfezione è l'unione di due cuori imperfetti e pieni di difetti che combaciano alla perfezione dentro gli incastri delle loro immense e passate cicatrici.
        Composta venerdì 9 ottobre 2015
        Vota la frase: Commenta