Scritta da: Luigi Principe
Se ci sarà un futuro sarà grazie a persone che, estranee a qualsiasi logica di profitto, faranno quello che devono per la voglia e il piacere disinteressato di farlo, per Amore.
Composta venerdì 30 novembre 2007

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Luigi Principe
    Ha partecipato al concorso
    VIIº concorso letterario internazionale di PensieriParole

    Commenti


    11
    postato da , il
    Sono d'accordo  circa il lapsus. Quando il nemico è troppo grande l'impotenza è forte, forse
    tendo a pensare che i miei sforzi sono inutili perchè il coraggio non è sufficiente , eppure
    quanto ha lavorato la mia fionda !!!!!
    10
    postato da , il
    Per essere più chiaro: con il "REALISMO" si resta schiavi, e prima o poi si diventa anche complici. Deve invece venire il momento in cui ci rendiamo conto che la REALTA' altro non è che il pensiero ed il cuore di ciascuno di noi, con le sue debolezze che divengono forza con volontà, con disperazione, e con l'aiuto di Dio.
    9
    postato da , il
    Golia sconfisse Davide con una fionda....
    Per te che ami Freud, tipico esempio di lapsus freudiano, su cui ti invito a riflettere.
    Nel senso che, con certe premesse, David non ci avrebbe neanche provato. E invece no: ci provò e riuscì a far fuori Golia.
    8
    postato da , il
    OK. Luigi ti seguo sul filo della parola amore, ma non è possibile attuarlo in scala generale e non perchè non lo si voglia ma perchè non è oggettivamente possibile. Un prete potrebbe svolgere la sua missione con amore, il medico o chi assiste i malati o nei centri di  assistenza sociale, i maestri e così via. Ma come è possibile svolgere un lavoro con amorein un ambiente fuori legge, pericoloso o illegale o quant'altro magari solo per portare a casa la pagnotta? Fare un lavoro con amore è una fortuna o un'occasione che non capita a tutti. Il dovere , l'impegno e il senso di responsabilità è scontato. Ciò non toglie  credo che tutti dovrebbero nel limite del possibile seguire le proprie inclinazioni. Il mondo rotea su se stesso senza modificare il suo movimento e inizio a pensare che anche noi lo seguiamo senza poterci
    opporre al cambiamento. Io ci ho provato e ci provo ma solo Golia sconfisse Davide con una fionda, tu conosci qualcun'altro?.
    7
    postato da , il
    Accipicchiolina! quanto movimento per una mia frase ;-) Mi fa piacere!  Credo che il concetto espresso in questa frase abbia molte applicazioni, proprio come l'Amore.  Fare il proprio lavoro con Amore, per me non significa solo che lo si fa con gioia perchè si sta facendo una cosa che piace. Significa che lo si fa con coscienza e rispetto della vita. Chiunque faccia il proprio lavoro con Amore, qualsiasi esso sia, contribuisce in positivo al futuro di tutti. Poi mi rendo conto che la realtà è il più delle volte molto diversa ;-)
    Quanto a silvio...  sperando che non si parli di lui proprio al seguito di un mio post, mi vanto di essere stato abbastanza sveglio a non votarlo, anche quando ero molto giovane e si potevano solo sospettare alcune cose che lo riguardano.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.71 in 7 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti