Questo sito contribuisce alla audience di
Scritta da: Luca Parigi
Maledetto tempo che ti poni tra noi e affetti cari come ostacolo su sentimenti, camicia di forza su abbracci, manetta su carezze, cerniera su baci, sipario su sorrisi. Deponi, almeno una volta, le tue lancette, sì affilate da ferire la maestà dei nostri grandi sogni.
Composta martedì 3 maggio 2011

Immagini con frasi

    document.write('');window.__cmpWait(function(){document.getElementById("singlequote-ad").className+=" adsbygoogle";pp.jss("//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js?client=ca-pub-3821133970955797","googleadsjs",0,{crossorigin:"anonymous"});(window.adsbygoogle=window.adsbygoogle||[]).push({})})

    Info

    Scritta da: Luca Parigi

    Commenti


    16
    postato da , il
    Forse io avrei scritto: Maledetto tempo dove vita si pone tra noi e affetti cari ...

    Però poi non avrebbe concordato con le lancette.

    C'è da notare che, secondo me, l'autore ha voluto dirci che il tempo corre ed in questo è ostacolo, ma non che esso stesso crei illusioni.
    15
    postato da , il
    Caro Giuseppe, in fondo la nostra disquisizione nasce anche dal fatto che tu al commento #3 hai chiamato il tempo illusionista ed io non riesco a trovare il tempo come un generatore di illusioni, mentre invece posso vederlo come causa di strappi dovuti al suo correre.
    14
    postato da , il
    Certo ho voluto usare tempo nell'accezione che usa l'autore per commentare la frase. Ma sono convinto che avrebbe dovuto usare vita e non tempo ... gli avrei dato un voto maggiore.
    13
    postato da , il
    "... tutto strappato da un tempo che prende direzioni e prospettive diverse dal mio volere." Lo hai detto tu...
    Certo che è la vita a prendere direzioni diverse; ma la vita si svolge nel tempo, e giustamente la frase e tu avete, in maniera traslata, parlato di tempo.
    12
    postato da , il
    Guarda che stiamo dicendo la stessa cosa... : )))

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.00 in 3 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti