Scritta da: Francesco Pierri
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore è la cosa più grandiosa, più luminosa, più meravigliosa. Una pozione magica. La materia di cui sono fatti tutti i desideri umani.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
L'amore è la cosa più grandiosa, più luminosa, più meravigliosa. Una pozione magica. La materia di cui sono fatti tutti i desideri umani.
E da allora sono perché tu sei, e da allora sei, sono e siamo e per amore sarò, sarai, saremo.
T'amai dunque, t'amai e t'amo ancora di un amore che non si può concepire che da me solo.
Mi chiedi cos'è l'amore? Dovrei spiegarti cos'è la vita...
L'amore non bisogna implorarlo e nemmeno esigerlo.
L'amore deve avere la forza di attingere la certezza in se
stesso. Allora non sarà trascinato, ma trascinerà.
È una sventura non essere amati; ma è un affronto non esserlo più.
Lui è quello di cui ti innamori e non sai perché. Non sai cosa c'entra con te, con quella che sei stata fino adesso, con quella che volevi diventare. Eppure a lui dedichi e sacrifichi te stessa. Per lui metti in discussione i valori e le convinzioni di una vita. Fai e subisci cose di cui ti saresti profondamente vergognata, di cui temi un giorno dovrai vergognarti ancora. Umiliazioni, provocazioni, raggiri, tradimenti, crudeltà: niente sembra abbastanza per farti aprire gli occhi con forza, per smetterla di "giustificare, chiamandolo amore, qualcosa che è soltanto una malattia".
Mi sembra sia passato il nostro tempo
le tue poesie, le foto in bianco e nero
e le parole scritte sopra un muro
non le leggeremo più...
Anche l'amore distruggeva. Tutto ciò che era bello, tutto ciò che era vero, finiva.
Troppo spesso sottovalutiamo il potere di un tocco, di un sorriso, di una parola gentile, di un po' di simpatia, di un complimento sincero o del più piccolo gesto d'amore, tutte cose che potrebbero trasformare radicalmente la vita di qualcuno.