Scritta da: Rea
in Frasi & Aforismi (Amore)
Mi sembra sia passato il nostro tempo
le tue poesie, le foto in bianco e nero
e le parole scritte sopra un muro
non le leggeremo più...
Composta martedì 28 dicembre 2010
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Mi sembra sia passato il nostro tempo
le tue poesie, le foto in bianco e nero
e le parole scritte sopra un muro
non le leggeremo più...
Voglio dirti che forse non siamo stati un bel sogno ma neppure una brutta realtà. Voglio dirti che si possono percorrere anni luce in una sola notte. Che c'è chi si sente l'anima gemella di un altro, chi bestemmia amore fuori senza averne dentro, chi inganna il silenzio con finte parole, chi si spreca nei letti di chiunque. E poi ci siamo noi che dove siamo stati non lo so, ma siamo stati qualcosa comunque.
Amare davvero significa lasciare andare la persona che ami senza trattenerla e senza intrappolarla. Anche se significa lasciare andare una parte di noi stessi.
È troppo facile consumarsi in un amore che non costa nulla. L'amore va testimoniato, praticato.
"Ciò che gli occhi non vedono, il cuore non sente". Ebbene, io affermo che non c'è niente di più falso. Quanto più lontani stanno, tanto più vicini al cuore sono i sentimenti che cerchiamo di soffocare e dimenticare. Se siamo in esilio, vogliamo serbare ogni ricordo delle nostre radici; se ci troviamo lontani dalla persona amata, chiunque passi per la strada ce la fa ricordare.
L'amore è una promessa, l'amore è un ricordo, una volta donato non può essere dimenticato, non può mai scomparire.
Si ama solamente ciò in cui si persegue qualcosa d'inaccessibile, quel che non si possiede.
E in fin dei conti, come dice un saggio persiano "L'amore è una malattia dalla quale nessuno riesce a liberarsi". Chi ne è stato colpito non cerca di ristabilirsi, e chi ne soffre non desidera essere curato.
Lasciarsi può essere in un certo senso rock... ma dimenticarsi... è lento.
L'amore non esiste per renderci felici. Io credo che esista per dimostrarci quanto sia forte la nostra capacità di sopportare il dolore.