Scritta da: Michele Afeltra
in Frasi & Aforismi (Amore)
C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
Come potrà disiggillarsi il mio cuore senza spezzarsi?
L'amore è un fumo che nasce dalla nebbia dei sospiri; se purificato, è un fuoco, che guizza negli occhi degli amanti se agitato, è un mare che si nutre delle loro lacrime. Ma che altro può essere? Pazzia discreta, soffocante amarezza e dolcezza che alla fine ti salva.
Se qualcuno ama un fiore, di cui esiste un solo esemplare in milioni e milioni di stelle, questo basta a farlo felice quando lo guarda.
Quando novellamente nasce nel cor profondo un amoroso affetto, languido e stanco insieme con esso in petto un desiderio di morir si sente: come, non so, ma tale d'amor vero e possente è il primo effetto.
Il giorno in cui voi non brucerete più d'amore, molti altri moriranno di freddo.
La sofferenza in amore è un vuoto a perdere: nessuno ci può guadagnare, tranne i cantautori che ci fanno le canzoni.
Ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male.
Ho sceso, dandoti il braccio almeno un milione di scale e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.
Balzava nella barca e remava fino in mezzo al lago, poi tirava fuori un libro di viaggi, si lasciava cullare dal moto delle onde, leggeva, si sognava lontana, in luoghi stranieri dove sempre trovava l'amico suo, al cui cuore ella era pur sempre rimasta vicina, com'egli al suo.