Scritta da: Marianna Mansueto
in Frasi & Aforismi (Amore)
Di colpo capii che l'amore è quell'attimo in cui il cuore vorrebbe scoppiare.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Di colpo capii che l'amore è quell'attimo in cui il cuore vorrebbe scoppiare.
C'è un'onda in ciascuno di noi che chiamiamo amore, in continua ricerca di una riva a cui approdare e annullarsi nella sabbia dell'accoglienza. Ma non tutte le rive hanno la sabbia. Scogli oscuri e senza anima formano una barriera e respingono ogni alito d'amore.
Se quanto hai già trovato è fatto di materia pura, non potrà mai marcire. E tu, un giorno potrai tornare. Se è stato soltanto un attimo di luce, come l'esplosione di una stella, allora non troverai più nulla quando ritornerai, ma avrai visto un'esplosione di luce. E anche solo per questo ne sarà valsa la pena.
Dal ricordo di te si distilla in me un'isola di incanto.
Di te pensando a palpitar mi sveglio.
Ma quali buoni amici maledetti, io un amico lo perdono, mentre a te ti amo... può sembrarti banale ma è un istinto naturale.
Il silenzio è il linguaggio delle forti passioni.
L'amore è il mezzo attraverso il quale l'uomo può elevarsi al sommo bene.
Mi piace la gente che quando fa l'amore si parla fortemente coi respiri e se ne dice così tante di parole che qualcuna rimane fra le lenzuola, sporche d'anima e di orgasmi di stelle, fino a contenere, nell'attesa della prossima volta, anche i silenzi e l'infarto di un'emozione che la rimette al mondo più viva di prima.
Più ti manca qualcuno più è ovunque presenza.