Scritta da: Staff PensieriParole
in Frasi & Aforismi (Amore)
Quando la gente mi chiede cosa vuol dire amare, abbasso gli occhi per paura di ricordare.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Quando la gente mi chiede cosa vuol dire amare, abbasso gli occhi per paura di ricordare.
L'amore è metafora della filosofia perché l'uomo non possiede il sapere, ma si sforza per ottenerlo; può riuscire ad avvicinarvisi, ma non si tratta comunque di una conquista definitiva: il pieno sapere è irraggiungibile.
Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo.
Con la tua immagine e con il tuo amore, tu, benché assente, mi sei ogni ora presente. Perché non puoi allontanarti oltre il confine dei miei pensieri; ed io sono ogni ora con essi, ed essi con te.
Quale angelo mi sveglia dal mio letto di fiori?
Ti prego, grazioso mortale, canta ancora.
Il mio orecchio si è innamorato delle tue note
come il mio occhio è rapito dal tuo aspetto.
Il potere irresistibile della tua virtù mi spinge
fin dal primo sguardo a dirti, anzi a giurarti che t'amo.
L'amore guarda non cogl'occhi ma con l'anima.
In fatto d'amore, troppo è ancora troppo poco.
Il contrario dell'amore non è l'odio ma l'indifferenza.
Mi piace la gente che ha un chiodo fisso su cui appendere il cuore e che sale sulla scala dell'infinito, si affaccia alle finestre del cielo per appenderlo senza riserve nella sua vita. E lo dipinge a mano l'amore, ed è l'unico quadro che gli resta nei paesaggi della memoria.
Come l'ape succhia e arricchisce l'arnia di tutti i desideri che la colgono lungo il percorso, così un innamorato arricchisce il proprio amore.