Allor fui preso, e non mi spiacque poi; sì dolce lume uscia dagli occhi suoi.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Allor fui preso, e non mi spiacque poi; sì dolce lume uscia dagli occhi suoi.
Gli angeli stanno nella casa accanto alla nostra ovunque siamo.
Non dobbiamo essere troppo esigenti. Non chiediamo l'impossibile. Dobbiamo essere contenti di essere le persone che siamo, due persone che un po' si amano e un po' no, che ogni tanto sono pazzi l'una dell'altro.
É già molto essere in due.
Amiamo sempre coloro che ci ammirano, ma non sempre coloro che noi ammiriamo.
L'amore comincia nell'istante in cui la donna si iscrive con la sua prima parola nella nostra memoria poetica.
Per lor maledizione sì non si perde,
che non possa tornar, l'etterno amore,
mentre che la speranza ha fior del verde.
Come il fiore della notte aspetta la luce, così il mio cuore aspetta te.
A tutti i nostri amici tu dirai di non amarmi più ma solo io saprò a chi pensi tu.
Paradossalmente, non ero innamorata di te. Non lo ero mai stata, nemmeno durante i sette giorni di felicità o nel periodo della casa nel bosco, perlomeno nel senso che di solito si dà a questo termine. Parlo del desiderio fisico che annebbia la vista e interrompe il respiro al solo guardare la creatura amata, del brivido che ti intirizzisce e ti scioglie al solo sfiorarle una mano, una guancia, sicché tutto in lei diventa unico e insostituibile, perfino l'odore del suo fiato, il sudore della sua pelle, i suoi stessi difetti che anziché difetti ti sembrano qualità deliziose: hai bisogno di lei come dell'aria, dell'acqua, del cibo, e in take schiavitù muori di mille morti ma sempre per resuscitare, esserle schiavo di nuovo. Questi sintomi io li conoscevo, ma in coscienza non potevo dirmi d'averli avvertiti in nessun momento per te.
Noi amiamo sempre... malgrado tutto.
E questo "malgrado tutto" copre un infinito.