in Frasi & Aforismi (Amore)
La felicità della vita è fatta di frazioni infinitesimali: di piccole elemosine, presto dimenticate, di un bacio, di un sorriso, di uno sguardo gentile, di un complimento fatto col cuore.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
La felicità della vita è fatta di frazioni infinitesimali: di piccole elemosine, presto dimenticate, di un bacio, di un sorriso, di uno sguardo gentile, di un complimento fatto col cuore.
Anche il più saggio tra noi si piega sotto il peso d'Amore: eppure esso è, in verità, leggero come un alito di vento.
Un piacere senza rischi piace meno.
Amare significa ammirare con il cuore; ammirare è amare con la mente.
Dopo poco si ritrovano a mangiare. A ridere. A scherzare, come una di quelle coppie felici di stare insieme, quelle che sognano, che hanno ancora tutto da scoprire, quelle che hanno un po' paura e un po' no... Come quella sensazione strana che si prova quando si sta in spiaggia e fa caldo. All'improvviso si ha voglia di fare il bagno. Allora ci si alza dall'asciugamano. Ci si avvicina all'acqua. Ci si entra. Ma l'acqua è fredda. A volte freddissima. Allora c'è chi lascia perdere tutto e torna a sdraiarsi, a soffrire il caldo. C'è invece chi si butta. E solo questi ultimi, dopo qualche bracciata, riescono ad assaporare fino in fondo quel gusto unico e un po' sciocco di totale libertà, perfino da se stessi.
L'amore comincia nell'istante in cui la donna si iscrive con la sua prima parola nella nostra memoria poetica.
Che l'amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo sull'amore.
Il grand'uomo ha due cuori: l'uno sanguina, l'altro sopporta.
Voglio far con te, l'amore vero quello che, che non abbiamo fatto mai... quello dove alla fine, si piange e si leccano le lacrime... quello che adesso so, di poter fare solo con te... quello che ora posso dare, solo e soltanto solo a te...
Un amore che non sia nato portando con sé quel senso insensato d'immortalità non è mai davvero cominciato, ce n'è qualcuno talvolta mai davvero sbocciato che ha in sé immortale quel senso in segreto.