Pubblicata prima del 01/06/2004
in Frasi & Aforismi (Amore)
Si ama perché si incontra una volta un essere che si crede creato apposta per sé, oppure si ama semplicemente perché si è nati con la capacità di amare?
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Si ama perché si incontra una volta un essere che si crede creato apposta per sé, oppure si ama semplicemente perché si è nati con la capacità di amare?
Quel che c'è di fastidioso nell'amore è che è un delitto in cui non si può fare a meno di un complice.
Se tu ti allontani, anche un poco, rinascono in me le bufere.
Le passioni sulla cui origine ci inganniamo sono quelle che ci dominano più fortemente. I nostri stimoli più deboli sono quelli della cui natura ci rendiamo conto.
Avvertiva che, un giorno, il Levante gli aveva lasciato sul viso il profumo di quella donna e lui sapeva di amarla fin da allora, ancor prima di sapere della sua esistenza, e che il suo amore per lei gli avrebbe consentito di trovare tutti i tesori del mondo.
Amare deve essere naturale, come respirare.
L'amore è una grande follia, ed è bella viverla pienamente sino ad immaginare l'infinito.
L'amore è un modo
di vedere e di sentire,
un punto di vista
più elevato e ampio:
vi si scoprono prospettive infinite
e orizzonti senza limiti.
Così parla ogni grande amore: il quale supera anche il perdono e la compassione. Bisogna tenere fermo il proprio cuore; poiché, se lo si lascia andare, ben presto se ne va via anche la testa.
Il cuore è l'ultimo ad arrendersi.