Pubblicata prima del 01/06/2004
in Frasi & Aforismi (Amore)
Si ama perché si incontra una volta un essere che si crede creato apposta per sé, oppure si ama semplicemente perché si è nati con la capacità di amare?
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Si ama perché si incontra una volta un essere che si crede creato apposta per sé, oppure si ama semplicemente perché si è nati con la capacità di amare?
Se tu ti allontani, anche un poco, rinascono in me le bufere.
La fame d'amore è molto più difficile da rimuovere che la fame di pane.
È così dolce essere amati che ci accontentiamo anche dell'apparenza.
Se tu volessi il blu della notte che più ti piace io non esiterei a cercare due ali per volare volare fin lassù per prenderti quel blu e poi tornare giù.
E poi a un tratto l'amore scoppiò dappertutto.
Il ricordo di uno sguardo a volte è un proiettile che ti esplode sul viso, perché il brivido che ti colava dagli occhi quando si posava su di te è lo stesso assassino che ti ammazza d'amore.
Quando verrai a trovarmi nei sogni accadrà sempre qualcosa di fantastico, come stanotte. Sei il mio fiore vivente e non ti avrei mai colto, lo sai, mi cresci nel cuore, mi piace guardarti vivere, e se sfidassi l'equilibrio della terra anche il mio cuore perderebbe vita.
La mia certezza riposa sulla conoscenza che nel profondo di me ho dell'altro, e sulla mia propria esperienza di amore e probità. È un tipo di conoscenza possibile solo nella misura in cui possa sbarazzarmi del mio io e vedere l'altro nella sua interezza, riconoscendo la struttura di forze all'opera in lui, vedendolo nella sua individualità e in pari tempo nella sua universale umanità.
"Perché non mi avete lasciato scegliere l'amore?"
E io? Perché ho scelto di non sceglierlo? E perché cerco in continuazione, nelle brume, nei riflessi, nelle morgane dell'alba il fantasma della fanciulla per parlarle e chiederle la verità sulla storia?