Scritta da: Monika Jaci
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
C'è chi si apre a tanti, ma in fondo non è affezionato a nessuno e chi si apre a pochi e se li tiene dentro, per tutta la vita.
Composta lunedì 14 maggio 2012
L'amicizia è il valore più importante del mondo. Qui trovi un'ampia collezione di frasi, citazioni e aforismi sulla amicizia e l'esser amici. Esiste anche la raccolta dedicata alle frasi sugli amici, altrettanto bella ed emozionante da leggere!
C'è chi si apre a tanti, ma in fondo non è affezionato a nessuno e chi si apre a pochi e se li tiene dentro, per tutta la vita.
Alcune persone, come raggianti albe, sorgono ed entrano nella nostra vita colorandola. Altre, invece, entrano, la sbiadiscono e poi scompaiono come insipidi tramonti.
Le persone oneste e buone d'animo sono amabili, sono disarmanti e ci catturano, sono seducenti come sorrisi ammaliatori, contagiosi quanto uno sbadiglio. Le belle persone sono esseri speciali che spronano al bene e a loro noi riusciamo a donare, in modo naturale e spontaneo, la parte più bella e nobile di noi stessi poiché l'amore genera altro amore. Alle persone inique e squamose invece, riusciamo a dare il nostro lato peggiore.
Nessuno è inutile se ha un amico.
Il vincolo più sacro della società è l'amicizia.
Chi ha la volontà di cercarsi non troverà mai buone scuse per perdersi.
Come il padre e la madre che amano i figli più di se stessi, l'amicizia coltivata da molto tempo, quella che nonostante tutto e tutti c'è sempre, ha lo stesso sapore indistruttibile.
Amicizia è sentirsi dire dall'altro, anche a distanza di anni, come sua promessa solenne: in ogni dove, in ogni quando, in ogni tempo, se tu hai bisogno, io ci sarò.
Esiste un tempo per l'odio ed un tempo per l'amicizia, in contrasto tra loro ma succede, ed è quello della comprensione.
Se un amico è amico di un tuo nemico, non è tuo amico.