Scritta da: Pierliana Masetto
   in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Ricucire. Che brutta parola, se non è riferita soltanto allo strappo di un vestito.
Composta venerdì 12 maggio 2017
L'amicizia è il valore più importante del mondo. Qui trovi un'ampia collezione di frasi, citazioni e aforismi sulla amicizia e l'esser amici. Esiste anche la raccolta dedicata alle frasi sugli amici, altrettanto bella ed emozionante da leggere!
Ricucire. Che brutta parola, se non è riferita soltanto allo strappo di un vestito.
Alla domanda "può esistere un'amicizia tra un uomo ed una donna" ho risposto: l'amicizia tra un uomo ad una donna resiste fintanto che ognuno trova una alternativa al desiderio di rivedere l'altro.
Da quando sei entrato in uno spiraglio della mia vita, ho capito tutto, ho capito anche troppo, devo essere forte per tutti e due.
Io, di amiche ne ho sempre avute poche, perché ho saputo distinguere chi voleva esserci sempre e chi c'era perché in quel momento aveva il suo tornaconto. L'amicizia è un bellissimo sentimento, sono le persone a rovinarlo quando gli attribuiscono il senso che più gli piace e né perdono il valore.
Di amici veri ne possiamo contare sulle dita delle mani. Possiamo usare anche una sola mano e comunque ci avanzano posti liberi.
Ci sono persone che pensano che tutto gli sia dovuto, anche il bene che gli fai quando non lo meriterebbero.
Non credo sia possibile riconoscere una vera amicizia attraverso uno schermo o un telefonino. Talvolta non la si riconosce neanche dopo anni di sorrisi, di favori, di parole positive inviate "all'amico" con convinzione. Basta un attimo per render tutto pura delusione.
La felicità, passo dopo passo. L'amicizia, passo dopo passo. L'amore, sì è vero: "l'amore andrebbe reinventato"
Navigando nauseabonda lungo il confine del mare, ho trovato una bussola, antica, dorata, in acciaio e ho puntato dritto nel cielo il tuo nome, ti ho investito di un ruolo regale e ho smaltito tutta la tua rabbia, con un gesto, con un sentimento. Almeno questa volta ne ho la certezza, sei tu.
Nella vita ho fatto un cammino troppo lungo con le allucinazioni e alla fine ho capito che per uscirne fuori bisognava stringere amicizia.