Scritta da: scricciolo
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Amicizia è spendere mille parole con tutto l'amore di cui si è capaci anche in momenti di immenso dolore.
Composta mercoledì 23 novembre 2011
L'amicizia è il valore più importante del mondo. Qui trovi un'ampia collezione di frasi, citazioni e aforismi sulla amicizia e l'esser amici. Esiste anche la raccolta dedicata alle frasi sugli amici, altrettanto bella ed emozionante da leggere!
Amicizia è spendere mille parole con tutto l'amore di cui si è capaci anche in momenti di immenso dolore.
Non bisognerebbe affliggersi per la fine di un rapporto, piuttosto bisognerebbe dispiacersi per tutto ciò che non siamo stati in grado di offrire a quel rapporto, o di solito per ciò che abbiamo fatto per favorirne la conclusione.
E ci ritroveremo,
ancora una volta con un sorriso...
l'amicizia non è altro che
un sorriso,
senza tempo...
Non è un onore tanto essere amico di qualcuno, quanto dare l'amicizia a qualcuno senza avere timori, pregiudizi ma soprattutto doppi fini, il che, a dir la verità, è davvero molto raro al giorno d'oggi!
E ho toccato con mano cosa vuol dire far parte del cuore di qualcuno in una società in cui i sentimenti veri appaiono fuori moda, ne ho percepito la delicatezza della comprensione, la forza dell'interpretazione e la voglia di capirli, accoglierli e averne cura!
Gli amici del mio più acerrimo nemico non potranno mai diventare miei amici.
Aiuta te stesso, aiuterai il mondo intero!
Nel nostro percorso avremo a che fare con amicizie storiche, in cui uno non ha mai capito un cazzo dell'altro arrivando, così, a dire ed avere giudizi e opinioni sbagliate; amicizie a distanza, legate dal costante desiderio di rivedersi e raccontarsi; amicizie vere e quelle false, nate perché l'interesse personale è più forte di qualsiasi altro rapporto; ed infine ci sono quelle amicizie che non nasceranno mai perché, a differenza delle prime, non vi è né l'illusione né la pretesa di doversi capire a tutti i costi.
Aver fiducia ancora, di cosa? Gridare al mondo cosa? Sentire una voce che ti dice: provarci non basta, è volercela fare la frase giusta... forza! A volte è proprio la volontà a mancarci. A volte è proprio la vita che ci ha stancato.
Da piccoli le parole ci incantavano, inserite nelle storie più fantastiche e incredibili, che andavano a riempire le nostre fantasie e diventare reali dentro di noi... da grandi, molte volte, le parole rimangono solo suoni, e quello che raccontano sembra, e rimane, incredibile, falso... soprattutto davanti ai fatti, che le rendono tali.
Spiegazioni, scuse, servono a poco, se nascondi la verità... soprattutto se accade più volte.
Il peggio è scoprire che a volte il tutto è fatto per fini a dir poco leali,... "... chissà, un domani potrebbe essermi utile..." escludendosi dalla responsabilità se la disponibilità non verrà trovata.