in Frasi & Aforismi (Amicizia)
L'amicizia scalda il cuore, è un raggio di sole che con la sua forza attraversa le nuvole e dipinge di mille colori una giornata grigia.
Composta venerdì 29 maggio 2015
L'amicizia è il valore più importante del mondo. Qui trovi un'ampia collezione di frasi, citazioni e aforismi sulla amicizia e l'esser amici. Esiste anche la raccolta dedicata alle frasi sugli amici, altrettanto bella ed emozionante da leggere!
L'amicizia scalda il cuore, è un raggio di sole che con la sua forza attraversa le nuvole e dipinge di mille colori una giornata grigia.
Nel cuore si porta quello che è importante nella nostra vita. Io nel mio ci tengo poche cose belle, come le persone che amo e a cui voglio tanto bene, e tu sei una di quelle.
Adorano riempirsi la bocca con la parola amico, solo che si dimenticano di aggiungere "quando mi fai comodo"
Egli, come se non aspettasse altro, proferì parola: "Giulio, lasciarvi, lasciare la mia quotidianità, è stato tremendo; la mia anima era qui ma il mio corpo era altrove e, allora, capisci come non sia stato, affatto, facile affrontare, nuovamente, i giorni. Ti dirò, sembravano tutti uguali, fermi, incolore. È stato come se il mio giorno fosse già passato. Ma proprio in uno di questi giorni ho trovato il coraggio di riprendere il mio giorno, ritrovando la mia anima. Così, ho capito quant'è bello scorgere un orizzonte senza pensare possa essere la fine di un mondo. Caro e vecchio amico, eccomi qua, eccoci qua".
Guardavo Gianni, estasiato dalle sue parole.
Più che cercarmi, direi che mi son fatta molto spesso trovare.
Poi ci sono quelle sere che profumano di semplicità, di sigarette fumate in una notte d'estate e di amicizia.
L'amicizia resta eterna, quando il rispetto non si confonde con l'ignoranza.
C'è un modo davvero facile per farsi amici e uno per farsi nemici: il primo è quello di non dire quello che pensi l'altro è di dire sempre la verità.
Certe volte vuoi solo uno di quegli abbracci che ti tolgono il respiro.
L'amicizia è un sentimento delicato e raro, perché racchiude in sé gioia, dolore affetto e sincera partecipazione. Molte sono le persone disposte a gioire, troppe coloro che si allontanano nel momento del dare.