Scritta da: Salvatore Bramante
in Frasi & Aforismi (Abilità)
Se hai una sola probabilità, sfruttala per crearne altre.
Composta martedì 13 agosto 2013
Se hai una sola probabilità, sfruttala per crearne altre.
Chi ti ama davvero non commette lo stesso identico sbaglio per due tre e quattro volte. Apri gli occhi se lo fa non ama te, ama solo se stesso!
Siamo bravi a vedere i difetti degli altri, a valutarli, criticarli e riderci sopra. Siamo bravi ad osservare le loro mosse, i loro movimenti, le loro vite e farne storie per divertirsi. Però saremo meno bravi quando la vita poi prima o poi girerà finalmente quella fatidica ruota e ve lo metterà bene bene in quel "santo" posto. Saremo meno bravi credo a sopportare i sorrisi degli altri di quanto siamo stati bravi a ridacchiare sui problemi altrui.
Non puoi sapere quante cose puoi fare, finché non ci provi.
Vince chi non molla. Vince chi, non si abbatte ma combatte. Vince chi semplicemente è consapevole che nella vita, bisogna mettersi i guantoni e combattere per quello che crediamo importante!
Non s'impara ad essere solidali. La predisposizione all'ascolto, così come anche a tendere la mano a chi ne ha di bisogno, è una dote innata. Si hanno nel sangue certe caratteristiche e non ci si può violentare negando un sorriso.
La capacità di sintesi è indice di intelligenza.
Il compito più arduo che ognuno ha, è quello di riuscire a colorare la propria vita.
Posso pilotare qualunque storia che non abbia ancora una fine e immaginare qualunque opera richieda grande fantasia, ma non posso immaginare il mondo senza la parola che insegna, che diverte, che diventa emozione dentro il petto di altri instancabili sognatori.
È inutile assillare una persona: è chiaro che se sentirà chiamare la tua voce di continuo non ci sarà più spazio per te nella sua testa.