Scritta da: Walid Amharref
in Frasi & Aforismi (Abilità)
Risolvendo un problema si passa automaticamente ad un altro.
Composta mercoledì 18 settembre 2013
Risolvendo un problema si passa automaticamente ad un altro.
Con il fascino potete cavarvela per un quarto d'ora. Poi è meglio che sappiate qualcosa.
Inutile rimanere se stessi, se non si è mai accettati dagli altri. Inutile cambiare, se non si è in grado di accettarsi neppure cambiando. Forse, bisognerebbe trovare un giusto compromesso tra il piacere e il piacersi.
Ammiro te! Te che sei così signora nel vivere i sentimenti, nel vivere le tue emozioni, nel vivere la tua vita! Padrona di ogni situazione, in perfetta sintonia con i tuoi valori, le tue parole, così sentite e scritte di tutto getto. Ma non ci posso credere. Padrona di aforismi sui vari siti e signora del copia-incolla! Da te non me lo aspettavo proprio.
"Colui che si sottomette, domina".
Il salice si sottomette al vento e prospera fino al giorno in cui è diventato tanti salici... una barriera che ferma il vento. Questo è lo scopo finale del salice.
"Zio" s'intromise Feyd-Rautha, "avevi detto che ci sarebbe stato qualcosa d'importante, qui, che io..."
"Ma sentilo, mio nipote!" Esclamò il Barone. "Aspira a comandare la mia Baronia, e tuttavia non sa neppure comandare la propria impazienza."
"Perché cercate gli esseri umani?" domandò.
"Per liberarli."
"Liberarli?"
"Un tempo gli uomini dedicavano il proprio pensiero alle macchine, nella speranza che esse li avrebbero liberati. Ma questo consentì ad altri uomini di servirsi delle macchine per renderli schiavi."
" " Non costruirai una macchina a somiglianza della mente di un uomo " " citò Paul.
Non hai mai sentito parlare di animali che si sono morsi una gamba fino a troncarla, per sfuggire da una tagliola? Questa è l'astuzia cui ricorrerebbe un animale. Un essere umano resterebbe nella tagliola, sopporterebbe il dolore e fingerebbe di esser morto, per cogliere di sorpresa il cacciatore e ucciderlo, ed eliminare così un pericolo per la razza. (...) Dolore... Un essere umano sa rendersi superiore a un nervo del proprio corpo.
Se i miei occhi hanno qualcosa di diverso dal resto del mondo, non importa. Continuerò a guardare il resto del mondo con occhi diversi.
Chiediti sempre se un torto subìto è l'azione che subisci o la reazione a uno che hai commesso prima tu.