Scritta da: Milly Galati
in Frasi & Aforismi (Abilità)
È facile parlare solo perché si ha la lingua in bocca senza mettere in moto il cervello.
Commenta
È facile parlare solo perché si ha la lingua in bocca senza mettere in moto il cervello.
Più si ricerca la grande occasione e più non abbiamo energie poi per sostenerla. Le piccole opportunità, invece, hanno il vantaggio di essere inaspettate e quindi riempirci di ottimismo e ci preservano così tutte le forze per portare avanti quanto ci siamo prefissi.
Le grandi opere, le grandi idee, sono state da sempre realizzate da chi dentro sé ha sentito una grande forza emotiva che lo spingeva nonostante mille difficoltà e la beffe della gente che gli chiedeva come facesse a credere possibile una cosa simile. Ma quelli ragionavano con la mente. È la mente che crede... il cuore non ha bisogno di credere, il cuore lo sente quello che l'anima è in grado di realizzare tramite il corpo e lo muove verso il proprio destino.
Non sempre ciò che vedi è, oppure ciò che vuoi, è ciò che vedi.
Quello che spesso si definisce "carattere" non è altro che l'apparente coerenza che si vuole manifestare agli altri... Il vero carattere sta invece nel superare certi canoni che ci rendono ancorati ai nostri stessi schemi mentali.
L'abilità di un saggio sta nel capire che l'errore non è uno sbaglio, è soltanto il limite della nostra consapevolezza.
Non i muscoli fanno il coraggio, così come può essere l'esperienza, ma il tentare ciò che va al di là di quanto fatto finora: questo ci fa crescere e diventare grandi!
Quelli che sanno scrivere sono quelli che a scuola non c'erano.
Di me hanno detto che sono troppo sdolcinata che sono pure una gatta morta. Bellina hai sbagliato a valutare il felino. Io ti graffio e ti divoro pure se tu tocchi ciò che io amo.
I deboli si piegano al male, i forti dominano il bene.