in Umorismo (Barzellette)
Che differenza c'è fra un oste e uno stronzo? L'oste mesce il vino, mentre lo stronzo m'esce dal culo.
Commenta
Che differenza c'è fra un oste e uno stronzo? L'oste mesce il vino, mentre lo stronzo m'esce dal culo.
Un dottore al suo paziente ciccione: "Se tu fai 10 km al giorno per un anno arriverai al tuo peso forma". Un anno dopo il paziente telefona al dottore: "Dottore, ho perso il peso, ma ho un problema". "E qual è il problema?". "Sono a 3650 Km da casa!".
Un bambino è a cena dai vicini di casa e prima di mangiare il padrone di casa dice: "Un attimo. Prima di iniziare bisogna ringraziare il Signore!". "E perché?". "Perché tutti i giorni ci dà il pane quotidiano. Ma a casa vostra non lo fate?". "Certo che no. Noi si mangiano le fette biscottate!".
Due amici, Gino e Piero pescano sul fiume, Piero fa a Gino: uhè pirla, se sei allergico al pesce, per chi peschi per la tu moje, certo l'ho sentita anch'io deve piacergli tanto mangiarlo, perché sento che al telefono del mio amico Mario ne ordina sempre 25 centimetri e subito.
Una mattina il parroco di un paesino, trova nel suo giardino un asino morto. Telefona all'ufficio d'igiene e chiede che gentilmente vengano a caricarsi l'animale. L'impiegato spiritoso risponde: pensavo foste voi preti ad occuparvi dei morti! Certo!... risponde il parroco, per nulla intimorito, ma ci mettiamo in contatto prima con i parenti.
Una coppia di signori non più giovani decide di passare una notte insieme, la mattina si svegliano dopo una notte d'amore e l'uomo dice alla donna: sei per caso una ginecologa? Bravo, come l'hai capito? Da come ti muovi con le mani e vuoi vedere che anch'io indovino cosa fai tu? L'anestesista, ma brava e come hai fatto? Non ho sentito un cazzo!
Il dottore al matto: "Perché lei sta qui in manicomio se ragiona benissimo?" "Perché sono sordomuto dalla nascita!"
I medici di un manicomio decidono di effettuare delle prove per stabilire se qualche pazzo possa essere "liberato". I matti devono tuffarsi in un bicchiere d'acqua. Si buttano tutti, tranne uno. I dottori si complimentano con il "guarito" e gli chiedono come mai non si sia voluto tuffare. Ed egli risponde: "Mica son matto: io non so nuotare!"
- Ho 10 figli; si chiamano tutti Gennarino.
- E come fai a distinguerli?
- Li chiamo per cognome!
Due amici:
- Hai 100 euro da prestarmi?
- No, qui no...
- E a casa?
- Oh, tutti bene grazie!