Questo sito contribuisce alla audience di
Scritto da: Paolo

La Leggenda della Settima Figlia


Scegli la pagina:
Carpino, provincia di Foggia.

"È morta la matta, stavolta è morta per davvero!" Così urlava un passante all'indirizzo di alcune anziane signore sedute su una panchina.

Dicono in paese che quando si è il settimo figlio dello stesso sesso si ha il potere di incantare i serpenti, e che si ha una vita in più. Una leggenda, che in questo caso si confonde con una storia realmente accaduta, quella della "matta nera". La riporto così come mi è stata raccontata.

Viveva in un grande appartamento al secondo piano un vecchio molto ricco, ex ufficiale dell'esercito durante la Grande Guerra.
Era il 1955, e ormai si avvicinava ai 90 anni. Semi-invalido, passava le sue giornate a letto. Due persone di servizio andavano da lui ogni mattina alle otto, per lavorare fino alle sette di sera, ora in cui andava a dormire nel grande letto di legno scuro. Nonostante la vecchiaia e la malattia, conservava il suo brutto carattere: viscido, perfido, arrogante, non mancava mai di criticare per ogni minimo errore.

Il palazzo era completamente disabitato, a parte il suo appartamento. Gli altri locali completamente vuoti davano allo stabile un aspetto fatiscente. Anche l'appartamento del vecchio ufficiale era fatiscente. I muri antichi ... [segue »]
Composto sabato 7 agosto 2010

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Paolo

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:4.25 in 4 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti