Scritto da: Luca Zecca

Sulla preghiera


Scegli la pagina:
...interessati agli affari terreni e quindi rivolgergli richieste di intercessione può essere vano ma, anche per questa antitesi, la confutazione è presto trovata già nel Vangelo grazie a Matteo che a 17:2-3 scrisse dell’episodio della trasfigurazione che è dimostrazione che i santi anche dopo la morte sono interessati agli affari terreni.
Sempre riguardo a chi è nell’aldilà nostro Signore in Lc 15:10 ci dice a riguardo degli angeli: “Così, vi dico, vi sarà allegrezza fra gli angeli di Dio, per un peccatore ravveduto” come a suggerire che detengono una connessione con un’influenza sulla salvezza degli uomini.
I santi in cielo sono come gli angeli di Dio e allorché si prega a loro essi a loro volta pregano a Dio, il Quale, comunemente, concede le Sue grazie per loro conto in virtù della loro stretta relazione con Lui.
Ora che abbiamo visto come sia importante la preghiera, anche come pensiero e connessione con Dio al di là delle “formule preconfezionate”, vediamo come sia legittima la preghiera di intercessione grazie a Gesù.
Dopo Gesù, infatti, tutte le preghiere diventano preghiere di intercessione perché offerte a Dio attraverso, e per, Cristo.
Coloro che recitano preghiere di intercessione non sono “speciali”: TUTTI i cristiani ... [segue »]
Composto venerdì 2 aprile 2021

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Luca Zecca

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti