Discorso di Steve Jobs a Stanford


Scegli la pagina:
È per me un onore essere qui con voi, oggi, alle vostre lauree in una delle migliori università del mondo. Io non mi sono mai laureato. Anzi, per essere onesto, questa è l'esperienza più vicina ad una laurea che mi sia mai capitata. Oggi voglio raccontarvi tre storie della mia vita. Tutto qui, niente di eccezionale: solo tre storie.
La prima storia riguarda l'unire i puntini.
Lasciai il Reed College dopo il primo semestre, ma continuai a frequentare in maniera ufficiosa per circa 18 mesi prima di abbandonare definitivamente. Perché mollai?
Tutto cominciò prima che nascessi. Mia madre biologica era una giovane studentessa di college non sposata e decise di darmi in adozione. Credeva fortemente che avrei dovuto essere cresciuto da persone laureate e fece in modo che tutto fosse organizzato per farmi adottare alla nascita da un avvocato e da sua moglie. Quando arrivai al mando, però, loro decisero all'ultimo minuto che preferivano una bambina. Così i miei genitori, che erano in lista d'attesa, ricevettero una chiamata nel bel mezzo della notte: "c'è un bambino, un maschietto, non previsto. Lo volete?". Loro risposero: "Certamente". Solo dopo, mia madre biologica scoprì che mia madre non si era mai laureata e che ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Riferimento:
    Traduzione di Carlotta Cerri.

    Commenti

    1
    postato da Deb73, il
    ever hungry, ever foolish.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.67 in 3 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti