Questo sito contribuisce alla audience di
Scritto da: Maria Romano

Strano ma vero


Scegli la pagina:
È strano come è a volte la vita può riservarci delle spiacevoli sensazioni... in un ambiente così sicuro come quello della famiglia. Ma sono cose che succedono... è solo la barbaria di alcuni componenti che rende la discussione non una occasione di crescita ma un'occasione per chiarire ciò che si è fatto e che non si farà successivamene. Detto in altre parole rinfacciare.
La famiglia dovrebbe essere un luogo di dialogo, di confronto, a volte acceso, a volte ragionato... a volte impulsivo, altre volte riflessivo.
La capacità di dimostrare amore, di riflettere ciò che si ha dentro l'anima non è un dono che appartiene a tutti. Ma credo che sia una delle cose per la quale bisogna lottare, difficile da raggiungere per chi non lo ha mai fatto. È ciò che permette di superare i momenti difficili. È ciò che permette di togliere la corazza dell'arroganza, della presunzione, dell'istinto violento.
Ma tutti si richiudono in se stessi e ci si ritrova nella famiglia, che dovresti amare più di tutto, a utilizzare i momenti di dialogo, solo ed esclusivamente in discussioni senza chiarimenti... il chiarimento è cambiato ora. Si pensa solo a se stessi, quindi si cerca di superare le cose ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Maria Romano

    Commenti

    1
    postato da , il
    rileggendo ciò che ho scritto, sembra una storia così. In realtà è successo tutto nell'arco di un'ora. E la cosa che mi ha reso felice è che sono riuscita a scrivere qualcosa di bello in un momento che vedevo tutto nero. Forse è proprio questo l'essenza di saper prendere le cose belle...senza tirarsi indietro.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.25 in 4 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti