Scritto da: lena88

Il treno in partenza

Capitolo: 2

Scegli la pagina:
...esattezze.
Questo è tutto ciò che mi consola, l'eterna verità di poter sempre salire su un altro treno e poter scegliere sempre altre fermate, e ricominciare.
C'è sempre qualcosa di meglio, ancora da vedere e che fino ad allora non si conosceva.
Mi sveglio a momenti, apro gli occhi e ogni volta qualcosa di diverso mi appare davanti: un albero immenso copre il vetro a pois, chiudo gli occhi e un attimo dopo, riaprendoli, vedo un laghetto, e l'attimo dopo ancora una piccola casetta col camino fumante.
Tutto cambia, come seduta davanti al finestrino di un treno in corsa, impossibile da fermare;
e se volto la testa indietro ciò che è passato diventa sempre più piccolo, fino a sparire totalmente.
Anche se in realtà non si tratta di scomparsa ma semplicemente di trasformazione, in qualcosa di meno concreto ma più stabile, il pensiero e il ricordo, stabile poiché mai condizionato dal divenire degli eventi, cosìcché, anche se il treno passa, lasciandosi alle spalle immensi alberi, laghetti e case con camino fumante, ciò che è passato sarà sempre presente.
Vivere di pensieri non è esattamente come vivere di realtà, ma una realtà priva di ricordi sarà sempre e solo realtà povera, campata ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: lena88
    Riferimento:
    Firmato dall'inseritrice.

    Commenti

    2
    postato da , il
    la vita è simile ad un treno, ogni tappa è una stazione dove le persone che incontriamo ogni giorno salgono e scendono, a volte siamo noi a non farle salire sul nosatrro a volte sono loro a non volerci salire a volte siamo noi a non voler salire sul loro treno.
    1
    postato da ciory, il
    una riflessione profonda sulla vita che deve scaturire da una vera e propria svolta...anch'io la penso così, tutto cambia di continuo e la bellezza della vita sta nelle scelte giuste, nelle decisioni che meglio si adattano alla nostra situazione!mi è piaciuto!

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:6.75 in 4 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti