Scritto da: Patty

Non era giornata.


Scegli la pagina:
Ero in classe, ultimo banco perché solitamente ero al primo con A. e M., ma quel giorno mancavano sia A. sia T. E poi qualcun'altro, ma ora non ricordo... fatto sta che io e M. avevamo optato per quei due banchi là in fondo; prima ora: interrogazione di storia... non è toccato a me. Fiùùù... per fortuna! Non era proprio giornata, avevo fatto tutto di fretta quella mattina e per la prima volta non avevo salutato mia mamma; "Vabè, glielo dirò una volta tornata a casa" pensai.
Seconda ora: latino. "Toc toc" bussano alla porta: la preside.
La prof di latino esce... iniziano a parlare, la preside aveva tra le mani la nostra presentazione d'esame ideata da M, forse non andava bene... mille ipotesi in quel momento, una classe di curiosi. Chiudono la porta. Iniziamo a fare confusione; io inizio a fare la buffona con M, eravamo in vena di battute!
Finalmente la prof. di latino apre la porta: chiama fuori me e M. ; penso tra me e me "e adesso io che c'entro con la presentazione d'esame di M.?" Poi aggiungo a voce alta: "M., ma perché te fai le cose e io ci rimetto?" Lo dico ridendo.... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Patty
    Riferimento:
    Racconto firmato dall'inseritrice.

    Commenti

    3
    postato da , il
    ...mi dispiace...la sofferenza che hai provato in quei istanti è inimmaginabile...e poi nn andrà mai via...si deve soffrire...è la vita...mai compresa...crudele...in questi istanti che dureranno per sempre...gli appigli sono i ricordi, le lezioni di vita che ogni persona ci lascia...certo la mamma è unica, come il suo amore...ci vuole la forza e il coraggio che è in noi...il modo per rendere onore alle persone è farle rivivere in noi...vivere come loro vorrebbero che noi vivessimo...un bacio!
    2
    postato da , il
    peccato nn sia un racconto..ma la realtà..la mia realtà..
    1
    postato da , il
    1 racconto BELLISSIMO! mi sn quasi commossa...e io nn sn 1 k si commuove facilmente!

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.25 in 4 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti