A mia madre

Ogni giorno dovrei potermi ritagliare anche solo un momento per dedicarti un pensiero, ma spero che questo possa almeno darti l'idea di quante volte sei presente nella mia vita.
Non vuole essere una lusinga, o la solita cantilena che fa bene al cuore, ma una foto che in un solo scatto possa riprendere e trasmettere quello che so di te da quando ho memoria di averti incontrata.
Sei per me l'immagine più nitida di donna fertile e vitale che, ispirata da un'energia senza limiti, ha motivato e dato forza a chiunque non ne avesse avuta abbastanza.
Sempre appassionata alla vita, ci hai condotti per mano senza mai mancare e, anche quando ti costava tanto dover fare la voce grossa, sei stata apprezzata per la tua solida personalità e granitica coerenza.
Non ci sono abbastanza colori in natura per descrivere la tua voglia di amare e mai abbastanza parole per rendere la pienezza con la quale ti esprimi ogni giorno.
Il tuo esserci sempre, ad ogni costo, ci ha fatto da spalla quando avevamo voglia di essere ascoltati,
anche solo per il piacere di uno sfogo e spronati a far meglio quando hai saputo, invece,
indossare i panni del giudice imparziale e irremovibile.
Non hai mai chinato il capo di fronte alle sfide di fronte alle quali la vita ti ha posto e con grande fede e dignità hai superato anche quelle che sembravano volerti annientare.
Ed è per questo che ti sono grata...
perché sei forza, coraggio, tenerezza e passione in tutto ciò che fai, ed è per questo che il tuo sorriso illuminerà sempre di speranza il nostro cammino.
Composto domenica 21 aprile 2013

Immagini con frasi

    Info

    Riferimento:
    Firmato dall'inseritore.

    Commenti

    2
    postato da aiakim, il
    Sono felice del tuo commento. Grazie, Monica!
    1
    postato da , il
    bellissima! Il pensiero piu bello per una madre :D

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.00 in 3 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti