Questo sito contribuisce alla audience di

Una donna speciale della mia vita: mia nonna!

Saltellando fra i ricordi ho rivissuto un pezzetto della mia vita, di quand'ero piccina, quando bastava un sorriso della nonna ad asciugare le lacrime, una sua massima di vita e tutto ritornava a quadrare come d'incanto, quando una carezza placava le rapide del cuore, quando aprendo gli occhi al mattino incominciavo la mia giornata con la certezza che qualunque cosa accadesse avrei trovato nel suo cuore la mia serenità! Dio quanto l'ho amata, quanto ha dato alla mia vita, quante cose ho imparato da una donna nata nel 1895, passata attraverso guerre e privazioni, lutti e dolori immensi, ma sempre in piedi e pronta a ricominciare, quanta dolcezza e tenerezza in ogni suo gesto quanta verità in ogni sua parola, quanta forza nel prendersi cura della famiglia quando mia madre e mio padre hanno dovuto affrontare la perdita di mia sorella.... lei, con la dignità e la fermezza di chi ha superato ogni sorta di dolore, ha ricucito gli strappi nelle nostre anime... è nei ricordi, in tutto quello che lei ha inciso nella mia anima che cerco e trovo ancora oggi la voglia di ricominciare.
Nonna, vorrei poter posare ancora il capo sul tuo cuore e sentire quel battito speciale che regalava alla mia vita una magica sinfonia.
Sei stata la donna più importante della mia esistenza!
Composto lunedì 16 luglio 2012

Immagini con frasi

    document.write('');window.__cmpWait(function(){document.getElementById("singlequote-ad").className+=" adsbygoogle";pp.jss("//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js?client=ca-pub-3821133970955797","googleadsjs",0,{crossorigin:"anonymous"});(window.adsbygoogle=window.adsbygoogle||[]).push({})})

    Info

    Commenti

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati