Scritto da: Cleonice Parisi

L'orizzonte dell'Aquila Grigia


Scegli la pagina:
...attirò Piccola Luna e il suo bimbo nei pressi del Fiume Grande, lontano dal loro villaggio e lì dopo averle confessato il suo sospetto nel baciarla con passione le conficcò una lama nel cuore.

Si dice che il cuore della giovane, continuò a palpitare ancora qualche istante, solo per giurare ancora una volta a Coros la sincerità del suo amore, e seppur morente lo pregò di non abbandonare il bambino, ma l'uomo non aveva più desiderio di viver, e e si buttò nel Fiume Grande lasciandosi morire. Quel triste giorno tre vite stavano per spegnersi quella di Piccola Luna, ignara fanciulla innamorata dell'amore, che aveva concesso tutta se stessa in virtù di quel grande sentimento, quella di Coros innamorato della sua donna come del suo respiro, e la vita del loro piccolo segnato da un destino ancor più tragico quello di morire di stenti.

La luna eterna consigliera degli uomini, fu toccata al cuore da quella triste storia, raccolse Piccola Luna e Coros portandoli con se in cielo, e ne adottò il figlio in terra. Da allora si racconta che alla radici del nostro popolo vi è un figlio di donna cresciuto dalla luna e che pertanto le nostre origini ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi
    Riferimento:
    Primo premio per la narrativa al concorso Padrer Willi 2005 - Torino

    Commenti

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.