Scritto da: Cleonice Parisi

L'orizzonte dell'Aquila Grigia


Scegli la pagina:
...della sua futura consorte, e capì che si trattava della giovanissima figlia di Cantas, Gazzella che Corre, si oppose alla decisione del consiglio. La fanciulla era troppo giovane per ricoprire una carica tanto importante, ma le stelle avevano parlato agli anziani di una gazzella, e pertanto la scelta era caduta su Atina. La legge permetteva al Re di rifiutarsi, gettando però sulla fanciulla una pesante ombra, pertanto Atropos chiese di parlare con la giovane prima di prendere una decisione tanto grave.

Atina fu condotta dal re, ed insieme presero a passeggiare sino alla riva del Fiume Grande dove si sedettero per parlare. Lo sguardo di Atropos era schermato ad ogni emozione e con tono asettico le rivolse una domanda:

Ora siamo soli, e non devi temere il giudizio della gente, se vuoi puoi anche non accettare di unirti a me. Ritorneremo al villaggio separati, sono il Re e mi è concessa questa opportunità.

Ma nel cuore della giovane non vi era altro desiderio che quello d'essere amata da Atropos, e allora tremante d'emozione gli rivolse a sua volta una domanda:

Dimmi, ti prego, ti piaccio?

Atropos restò senza parole, non aveva mai visto donna più bella, nel suo viso vi era una luce ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi
    Riferimento:
    Primo premio per la narrativa al concorso Padrer Willi 2005 - Torino

    Commenti

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.