Scritto da: Cleonice Parisi

L'orizzonte dell'Aquila Grigia


Scegli la pagina:
...varcare la soglia dell'istintiva passionalità, la pura espressione dei nostri corpi danzerà all'unisono con le nostre anime, sei pronta a volare nel mio stesso cielo?

Atina non rispose con le parole, continuandolo a guardare negli occhi senza staccarli nemmeno per un attimo, si liberò dalla stretta morsa della sua mano che la teneva fermamente per i capelli, e alzandosi in piedi, sciolse il nodo del leggero abitino che indossava restando completamente nuda di fronte ad Atropos. Per il re la risposta fu sufficiente aprì le braccia accogliendola nel suo grembo, e le porte della passione si aprirono per Atropos ed Atina. Quella notte i gufi non osarono cantare la loro litania, ne i grilli disturbare con il loro richiamo d'amore, perché quella notte si sentì un solo canto quello di un aquila e di una gazzella avvolti nella calda passione di un amore che nasceva.

Ora Atina era una donna, ed Atropos per la prima volta si sentiva un uomo completo, in quella fanciulla aveva trovato le emozioni in grado di far trasalire persino un re. Stesi sul prato nei pressi del Fiume Grande presero ad osservare il cielo mano nella mano, Atina era radiosa e felice, e prese ad intonare ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi
    Riferimento:
    Primo premio per la narrativa al concorso Padrer Willi 2005 - Torino

    Commenti

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.