Scritto da: Valeria
Scegli la pagina:
...il naso. Vorrei mostrargli le montagne dove andavo in vacanza quand'ero bambina; passeggiare sulla riva del mio mare dove sono nata e cresciuta; fargli conoscere e condividere tutte le cose che so ed imparare quelle che conosce lui; viaggiare con lui, vedere posti nuovi e sconosciuti ed esplorarli a piedi o in bicicletta come è solito fare lui. Ora so che esistono mani inventate per fare carezze, e queste sono le sue. Purtroppo ne esistono altre inventate per respingerle, e queste sono le mie. Troppe volte ho respinto il suo affetto, troppe volte mi sono scansata e non ho capito quello che avrebbe voluto donarmi in un momento attraverso i suoi piccoli gesti. Troppe volte con lui mi sono fatta prima angelo e poi gatta, perché anch'io, a modo mio, avrei voluto comunicargli qualcosa. In verità, per anni sono stata costretta a nascondere e difendere il mio cuore. Ed ora, ho soltanto paura di liberarlo ancora una volta per lasciarlo volare, respirare, tremare. Io non voglio dimenticarmi mai come ci si sente sotto il suo sguardo. È il mio angelo caduto dal cielo per entrare nella mia vita; la luce calda che al telefono rischiara il mio buio malinconico; chi ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Valeria
    Riferimento:
    Lettera vincitrice del concorso internazionale "Cara Giulietta 2007"

    Commenti

    3
    postato da , il
    Il tuo modo di scrivere,  armonioso e scorrevole, sistema le parole  all'interno di un quadro che si lascia ammirare.
    I miei più vivi complimenti per il tuo racconto premiato.
    2
    postato da , il
    per un momento mi sono sentito terreno solo con gli occhi che leggevano le tue splendide parole...rimango sbalordito quando delle semplici lettere che compongono delle parole, messe insieme così bene  siano in grado di farti sognare.
    1
    postato da , il
    ho condiviso commossa e ammirata le tue parole...che bel talento, Valeria! grazie di avermene fatto dono col tuo scritto!
    Concetta Antonelli

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.75 in 4 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti