Scritto da: Andrea Bidin

Estenuante percettività


Scegli la pagina:
...spugna sotto la doccia. Ciò non mi infastidiva. Avevo bisogno di liberarmi della tensione e della frenesia che l'ispirazione mi aveva costretto a vivere completamente. Mia moglie mi osservava dalla finestra, scuotendo la testa. Alzò la cornetta del telefono e chiamò il mio agente. Lo avvisò che il lavoro era pronto e che glielo avrebbe inviato tramite posta elettronica. L'interlocutore gli chiese se aveva letto la mia opera e cosa ne pensava. "Splendido" fu la risposta di mia moglie.
In dieci minuti il racconto era in mano al mio agente, e nel giro di qualche giorno sarebbe stato revisionato dagli editor.
Insoddisfazione. Non esser contenti del proprio operato non è una sensazione piacevole da vivere, non ti completa, non ti rilassa, serve solo a farti vivere male la vita di tutti i giorni, a farti sentire in colpa col mondo intero.
Decido di sedermi su una panchina infischiandomene del fatto che fosse completamente bagnata: si potevano osservare rigagnoli d'acqua scorrere sopra di essa tanto forte era l'intensità della pioggia in quel momento.
Avevo bisogno di riflettere sull'accaduto e capire come fare per star meglio, per riuscire a realizzare qualcosa che mi donasse quei sensi di soddisfazione e gratificazione di cui ... [segue »]
Composto martedì 14 settembre 2010

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Andrea Bidin

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.67 in 6 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti