Scritto da: Pino Arco

Amore di panchina


Scegli la pagina:
...aspettava che una donna cercasse il dialogo all'una di notte. Essa, sicuramente molto sensibile, un'artista forse, aveva pensato di esternare la sua impressione.
Era ancora lì, seduta, sembrava stare in attesa, avrebbe voluto sentire l'opinione del giovane seduto accanto. Il sindaco non ebbe la battuta pronta. Aveva ancora il respiro corto per aver fatto quella corsa e preferì sciogliersi i muscoli.
Seguì una silenziosità autentica. Non gli passò niente per la mente e, mentre si voltò, scorse un cartello: uno dei tanti che egli stesso aveva fatto collocare.
Mentre la donna era intenta a esplorare il cielo, a caccia di stelle che brillavano di più, egli si alzò e fece qualche metro per avvicinarsi al bianco cartello che spuntava tra cespugli di lavanda che non smettevano di profumare.
Il sindaco lesse quelle righe. Stava per tornare indietro, ma si soffermò ancora e pensò di memorizzare tutte le parole del cartello, perché con qualche ritocco sarebbero state appropriate a contraccambiare la domanda che aveva fatto la donna.
Stamfield è conosciuta anche per la simpatia, per la gentilezza che donne e uomini sanno esprimere, poiché sono tutti molto affabili.
Se per caso un giorno capitaste da quelle parti, approfittatene per chiedere alla ... [segue »]
Composto lunedì 13 aprile 2015

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Pino Arco
    Dedica:
    a tutti gli amori sbocciati all'aperto

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti