Questo sito contribuisce alla audience di
Scritto da: Steve BOTTY

Il passaggio

Ho il vivo ricordo di un ragazzo che a piedi nudi ha camminato su sentieri di fiori e spine, sotto la grandine, la neve, il sole torrido, avendo come bussola i propri sogni. Durante il viaggio, ogni giorno, il giovane raccoglieva le sue esperienze e le metteva nello zaino. In breve tempo, il peso delle responsabilità si fece sentire rallentando i suoi passi dal respiro affannato. Decise di fermarsi, si liberò dello zaino, convinto di avere trovato la sua oasi. Si coricò sotto un albero di mele e si addormentò. Più avanti, in lontananza, s'intravedeva la figura sfuocata di un uomo che guardava indietro, alla ricerca di qualcuno che tardava ad arrivare. Vide il ragazzo, si avvicinò senza svegliarlo. Prese lo zaino e continuò il viaggio alla ricerca di se stesso in un cammino senza fine.

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Steve BOTTY

    Commenti

    5
    postato da , il
    Ciao, Grazie per il positivo commento.
    4
    postato da , il
    Alla ricerca di se stessi sono tutte le persone che fanno dell'umiltà il loro stile di vita. Solo gli arroganti e presuntuosi credono di essere i padroni di se stessi.
    Complimenti per come ti esprimi scrivendo, nel leggerti affiorano i sentimenti più nobili, che credo dimorino in te.
    Ciao.
    3
    postato da , il
    Ma prego, Steve, mi piace commentare ma purtroppo, non sempre mi sento di farlo, un po' come scrivere o persino leggere , se non sono ''emotivamente aperto'' non ci riesco.
    Comunque, non mi aspetto ''niente'' di preciso , a parte il realismo che sembra ti contraddistingue da altri scrittori !
    Alla prossima, ciaooo ...Robert!
    2
    postato da , il
    Carissimo Roberto,
    …scusa…
    Carissimo Robert,

    Approfitto subito di un vantaggio dell’amicizia, risparmiando un po’, di questi tempi!
    Che dire! Sono felice del tuo gentile commento e della tua precisa analisi.

    Grazie
    Steve

    P.S. Non aspettarti composizioni complesse.
    1
    postato da , il
    Caro Steve, ma che bel racconto pieno di metafore e di immagini che non so se posso azzardarmi a commentare!  Comunque ho gia' letto diverse tue opere e tutte mi hanno tutte entusiamato per lo stesso motivo, sono tutte espressioni ed emozioni del tuo vissuto, percio' sono molto contento che tu le abbia scritte  ,innazitutto trovando la sensibile ispirazione per scriverle e poi per condividerle con noi lettori...
    Beh, come un lettore di parte,  e' sempre stupendo rimanere sorpresi dalla autencita' di uno scritto piuttosto che della complessita' della composizione! Complimenti !
    Appena posso ti mando una mia recensione , in privato, se no rischio  di intasare la pagina dei commenti.:la sintesi non e' proprio il mio forte!
    Alla prossima, ciaooo, stammi bene ...Robert!

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.25 in 4 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti