Questo sito contribuisce alla audience di
Scritto da: Enrico Giuffrida
Pare che Dio abbia creato il settimo giorno per riposarsi. La domenica dovrebbe quindi essere anche per il genere umano, un momento in cui l'uomo dovrebbe riposare le sue membra e lasciare che il suo spirito si dedichi a Dio. Visto che nella realtà non è così, poiché ci sono aziende che lavorano a ciclo continuo, enti che garantiscono servizi di primaria importanza 24 ore su 24 (quindi anche di Domenica) e in particolare le Donne che lavorano durante la settimana e Domenica debbono forse lavorare di più, in quanto debbono completare e rendere efficiente l'organizzazione di una famiglia, di una casa. Ecco il mio augurio per una serena domenica è rivolto proprio a chi oggi, anche in maniera gratuita compie un lavoro (fisico-intellettuale o entrambi), a coloro che in un nucleo familiare, in una casa sono i pilastri essenziali, poiché sono quelle che contemporaneamente e nella stessa persona, assolvono anche 10 ruoli; sono coloro senza cui noi figli (o anche i nostri padri) non possiamo farne a meno.
Composto domenica 3 novembre 2013

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Enrico Giuffrida
    Riferimento:
    Alla domenica, vista non più come giorno di riposo, poiché tale concezione risulta arcaica, obsoleta, priva di ogni reale fondamento.
    Dedica:
    A chi principalmente lavora anche oggi e alle donne, alle mamme di famiglia che in un certo senso non smettono mai di lavorare.

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.00 in 3 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti