Scritto da: Sirio

La lettera di Lucia


Scegli la pagina:
...chilometri all'arrivo, quando un tuono più forte degli altri, spaventò i cavalli al punto che nemmeno la mano ferma del cocchiere riuscì a trattenerli. Si diedero ad un galoppo sfrenato ed abbordarono una curva ad una velocità tale che la carrozza si rovesciò su di un fianco; a quel punto come per incanto, si fermarono evitando che precipitassimo nel burrone sottostante.
La carrozza aveva subito dei danni e Giovanni si offrì di andare alla villa a chiamare soccorsi, ma fui irremovibile, avrei proseguito anch'io a piedi, non sarebbe certo stato il temporale a fermarmi.
Giunsi alla villa fradicia di pioggia, Giovanni arrancava parecchi metri dietro di me, trascinando a fatica i miei bagagli.
E i cavalli? Ti chiederai. Per colmo di sventura, appena Giovanni li ebbe liberati dai finimenti, nuovamente spaventai dal temporale, si erano dati alla fuga.
La nostra disavventura sembrava conclusa, ma era solo l'inizio dell'incubo.
Quella sera stessa riunii la servitù e dissi loro che mi sarei fermata più del solito, forse per sempre, ma dovevano lasciare chiusi i saloni perché non avrei ricevuto nessuno. Impartii loro tutte le istruzioni e mi ritirai.
Appena entrata nel mio salottino mi trovai di fronte Emilia, tua madre, che mi ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Sirio
    Riferimento:
    Cari amici di web, oggi sono particolarmente emozionata, ho appena fatto una scoperta e voglio parlarvene subito.
    Stavo frugando fra vecchie carte e antichi libri, quando dalle pagine ingiallite di uno di essi sono scivolati fuori dei fogli altrettanto ingialliti.
    Incuriosita li ho raccolti, non ci crederete, ma si tratta di una lettera.
    Non so chi l'abbia scritta, ne chi sia il destinatario, ma il contenuto è...
    giudicatelo voi.

    Commenti


    7
    postato da , il
    mi rivolgo a CarpeDiem...allora vorrei dirti che sbagli enormemente giudicare codesto contributo solo per una parola insignificante sopratutto quando la frase inserita è talmente maestosa e articolata quanto questa,sbagli...
    6
    postato da , il
    curiosità! questa storia della lettera è vera o no perché qualche dubbio lo avrei....Ma aldilà di tutto ciò posso dirti che comunque questa storia mi ha trascinato per davvero emotivamente insomma stupenda non ce che dire spero solo che alla cara vecchia lucia gli sia stato esaudito il suo  ultimo tragico desiderio.
    5
    postato da , il
    bellissima
    4
    postato da , il
    abbiamo qualcosa in comune
    3
    postato da , il
    scusa ma ti chiami come me

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.38 in 8 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti