Scritto da: Sirio

La lettera di Lucia


Scegli la pagina:
...cassetto della scrivania e misi in tasca la chiave.
Quella sera mangiai con appetito e poi mi ritirai nella mia stanza.
Attesi che tutti andassero a letto e, quando non sentii più alcun rumore, mi diressi verso quella che pomposamente chiamiamo " la cappella"; quella stanzetta di tre metri per due che aveva fatto costruire il fratello del mio bisnonno. Un tempo, un abate veniva a celebrarvi la messa ogni giorno, ma col passare degli anni, quest'abitudine venne meno e la "cappella" veniva aperta solo poche volte l'anno. Al suo interno non mancavano mai i ceri e l'incenso e di questo io avevo bisogno.
Uscii dalla villa cercando di non far rumore, la luna piena illuminava il parco, lo attraversai velocemente per paura di essere vista.
Ebbi qualche difficoltà ad aprire la porta e, quando ci riuscii, i cardini arrugginiti cigolarono sinistramente nel silenzio della notte.

Entrai, trovai quello che cercavo, poi m'inginocchiai a pregare per qualche minuto davanti all'altare, raccomandai a Dio la mia anima e chiesi perdono per i miei peccati.
Rientrai alla villa, mi fermai in biblioteca a prendere il libro che avevo prudentemente chiuso a chiave nel cassetto, poi entrai risoluta nel salottino e chiusi a ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Sirio
    Riferimento:
    Cari amici di web, oggi sono particolarmente emozionata, ho appena fatto una scoperta e voglio parlarvene subito.
    Stavo frugando fra vecchie carte e antichi libri, quando dalle pagine ingiallite di uno di essi sono scivolati fuori dei fogli altrettanto ingialliti.
    Incuriosita li ho raccolti, non ci crederete, ma si tratta di una lettera.
    Non so chi l'abbia scritta, ne chi sia il destinatario, ma il contenuto è...
    giudicatelo voi.

    Commenti


    7
    postato da , il
    mi rivolgo a CarpeDiem...allora vorrei dirti che sbagli enormemente giudicare codesto contributo solo per una parola insignificante sopratutto quando la frase inserita è talmente maestosa e articolata quanto questa,sbagli...
    6
    postato da , il
    curiosità! questa storia della lettera è vera o no perché qualche dubbio lo avrei....Ma aldilà di tutto ciò posso dirti che comunque questa storia mi ha trascinato per davvero emotivamente insomma stupenda non ce che dire spero solo che alla cara vecchia lucia gli sia stato esaudito il suo  ultimo tragico desiderio.
    5
    postato da , il
    bellissima
    4
    postato da , il
    abbiamo qualcosa in comune
    3
    postato da , il
    scusa ma ti chiami come me

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.38 in 8 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti