Scritto da: Cleonice Parisi

La piccola grande mano


Scegli la pagina:
...alto e bellissimo e quando un giorno si schiuse, dalla sua corolla presero il volo due meravigliose e coloratissime farfalle.
La mano sino ad allora non aveva più prestato attenzione al resto della sua terra, presa com'era dal veder crescere il suo piccolo fiore, e quando si voltò per seguire il volo delle due piccole farfalle vide che la sua grande terra era divenuta giardino.

E il Sole disse:

Mano hai lavorato alacremente, quell'albero sul quale un dì ti rifugiasti era la tua fede, ma nel viver non basta aver fede, bisogna lavorare affinché i sogni possano divenire realtà.

Sappiate seguire la retta via, quella che sazia sia la fame dell'anima che quella del corpo dando ad entrambe la stessa essenzialità.
Le altre vie non conducono al realizzo di una vita. Siete fatti di carne e spirito e pertanto dovrete provvedere ad elevarvi in entrambi i sensi, in errore è chi tende solo alla cura dell'anima e in errore è chi mira solo al benessere materiale, solo cercando in tutte e due i sensi potrete trovare l'unica strada che vi congiungerà al vivere.

In questa ricerca non esistono strade alternative o scorciatoie, ad ognuno è data la propria dimora ricca di ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi

    Commenti

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.