Questo sito contribuisce alla audience di
Scritto da: Lina Viglione

Lottare per non perdere

Lottare per non perdere. Gli anni miei all'anagrafe mi dicono che non sono più giovane, ma non sono neppure vecchia: vecchia lo sarò solo quando il mio cuore cesserà di amare la vita. A volte rivedo i miei trascorsi velocemente che salutano con la spensieratezza tipica di chi non deve morire mai.
Ma l'anima va oltre gli anni - oltre il tempo - oltre la morte. Solo il corpo può farlo, magari quando il mio stato d'animo depresso mi può fare credere questo! I segni del tempo potranno scalfire il mio corpo, ma non scalfiranno mai la mia anima creata immortale da Dio stesso.
L'anima è energia vitale, l'energia non può invecchiare ciò che invecchia è la materia. In questo cammino verso gli anni a venire - ho vinto e perso - o riso e pianto: ho tutto scordato. La vita non è fatta per guardare indietro la strada percorsa, ma per sognare la strada ancora da fare.
Scrive un saggio: siamo così abituati a lamentarci, che malediciamo la sorte per un dito rotto ma non benedire per averne... altri quattro sani.
Composto lunedì 2 gennaio 2012

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Lina Viglione

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti