I promossi sposi


Scegli la pagina:
...le decorazioni in plastica della torta nuziale credendole di zucchero!
Dulcis in fundo, invece, in nottata sotto una pioggia battente raggiunsi l'Excelsior di Roma (dall'Excelsior di Napoli!) Per consumare, finalmente (allora non c'era tanta libertà), la prima notte di nozze che fu... un vero schianto!
Il matrimonio di mio figlio, invece, per la serietà sentimentale è stato tutt'altra cosa e così, dopo la serata goliardica in bianco, il giorno seguente si è sposato in una artistica chiesetta, anch'essa vestita di bianco (chiesa di Santa Maria di Barsento) che sorge su un'altura amena e dominante in località Noci nei pressi di Alberobello.
Il party nuziale, di ritorno dall'artistica chiesetta, si è svolto, infine, in un fantastico locale sul mare (località Capitolo, Monopoli) con piattaforma ristorante coperta da bianche travate e con pedana danzante illuminata da stelle cadenti, e qui, prelibatezze culinarie a parte, le musiche e le danze con una band dal vivo si sono protratte fino alle prime luci dell'alba.
Eppure mio figlio, sempre preso tra studi e lavoro, non l'avevo mai visto prestare molta attenzione alle donne quando da parte mia, sin dall'adolescenza, avevo preso una cotta...

esplorando la vita
all'impatto del bello
fu subito cotta:
inebriante follia (poesia)
dell'anima in poesia (follia)
sognando ad occhi ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti