So che mi farò del male. So che il prezzo da pagare, per la gioia di un momento, è troppo alto. Ma quei momenti li voglio, con tutta me stessa!
Rate da saldare mensilmente, anno dopo anno, facendo sacrifici enormi... Ma alla scadenza pagherò il riscatto, e quei momenti saranno miei per sempre!
Investire in sentimenti non è mai un rischio, poiché il loro valore intrinseco ti renderà ricco. Di una ricchezza che non riempie le tasche, ma il cuore sì. Quello, te lo fa scoppiare di felicità. E se poi farà male... avrai sempre qualcosa con cui lenire le ferite: i ricordi dei momenti belli; quella ricchezza che ti porti nel cuore.
Mi tremano le gambe, ma non per la paura. Non ho paura... non ne ho mai avuta... e, credo, mai ne avrò.
Avrei paura soltanto se non sapessi vivere le emozioni, se non sapessi gestirle... se non sapessi come si fa ad Amare.
Non ci è dato di sapere come andranno certe cose... ma credo valga la pena raccogliere le emozioni che nascono in taluni momenti, per farle nostre per sempre.
Grazie Scrittrice:)
A volte le emozioni sono così intense e così numerose, che ci si sente soppraffatti da esse... Il segreto, per me, è di lasciare aperta la porta dell'anima: l'anima è infinita e, in quell'infinito spazio, si possono 'archiviare' tutte le emozioni del mondo. Belle o brutte che siano, andrebbero sempre guardate in faccia, andrebbero sempre accolte... Non sempre è facile, ma solo così, le emozioni, riescono a fare meno paura, o non farne affatto. Un saluto a te, e grazie!
Commenti