Alla fine del primo millennio cristiano si sono distrutti molti templi e altari seguendo pseudo rivoluzioni laiche senza il vero Dio con un volto umano.
Sono caduti i simboli di cartapesta: compassi, fasci, tiare, falci e martelli. Gli uomini stanchi delle loro guerre studiano per creare nuovi inventi.
La terra non basta per l'uomo adulto: atterrizza incerto sulla bianca luna, visita pianeti con occhi ancora umani in cerca di esseri per poter cantare.
Nel cielo ci saranno spiagge deserte senza lupi, né orchi o umane tragedie. I nuovi uomini che popolano lo spazio spero che siano bambini senza pianto.
Politici, militari e ladri non avranno ali, né armi, né bombe, né soldi da rubare. I bambini giocheranno con le stelle gli adulti vivranno l'amore fraterno.
Alla fine di questo secondo millennio forse anche i preti avranno una donna. Questo nostro vecchio e strano mondo non avrà più vergogna della sua storia.
Commenti